Master Europei

DIMOSTRA
il tuo VALORE
in EUROPA

DIMOSTRA
il tuo VALORE
in EUROPA

Vai all’Estero, scopri il tuo VALORE
e costringi le aziende a cercarti
con l'Unico Master in 4 Nazioni diverse

COLLOQUIO di LAVORO con M. MONTEMAGNO

COLLOQUIO di LAVORO con M. MONTEMAGNO

COLLOQUIO di LAVORO con M. MONTEMAGNO: PARAGONE con INVITO a CENA GALANTE
Guardate il video di M. Montemagno sui colloqui di lavoro  per fare poi un paragone con le regole da rispettare durante un “invito a cena galante”. 
Se la maggior parte dei nostri corsisti a Master Europei trova immediatamente lavoro è perché li prepariamo al top prima di ogni colloquio. Questo ci distingue da tutte le altre proposte formative focalizzate solo sulla didattica. Eppure l’importanza della preparazione di colloquio di lavoro è molto sottovalutato da oltre il 90% dei corsisti. Usiamo una metafora molto efficace: l’appuntamento con una ragazza che ci interessa molto (lo stesso vale anche per le ragazze a parte invertite) ed applichiamo i 4 consigli del “mitico” blogger Marco Montemagno. 
1. «Informati sull’azienda con cui fai il colloquio»: se una persona ci interessa, ci informiamo per sapere tutto su di lei: cosa studia, i locali che frequenta, se è fidanzata ecc. Che figuraccia quando la invitiamo al sushi bar a mangiare pesce crudo se è presidente dell’associazione vegani del paese (e sta scritto su FB)!!! 
2. «Focus massimo per tutto il colloquio: l’azienda guarda quello fai di più di quello che sai». Se con la ragazza raccontate le vostre gesta coraggiose, mentre tremate e avete paura di guardarla negli occhi, vi siete scavati la fossa. Eravate attenti solo sulle parole, mentre il focus vi è completamente sfuggito sui vostri movimenti, determinando una forte incoerenza tra il dire e il fare. 
3. «Sorprendere: far vedere che si ha una marcia in più». Se le dite che è molto bella dite una cosa che le hanno già detto in 3.000. Sforzatevi di essere originali: “grazie a te ho scoperto il veganesimo e ho cominciato ad informarmi”, per es. 
4. «ci sono altre aziende in giro». Se la ragazza vi dice di no, accettate tranquillamente perché nel mondo ci sono altri 3 miliardi di ragazze da conoscere. La maggior parte delle persone dopo il primo no si blocca anche nella ricerca di posti di lavoro. 
Esistono molte analogie come vedete. Sia chiaro.
Noi di Master Europei www.master-europei.eu vi aiutiamo SOLO a superare il colloquio di lavoro.
Così quando vi incontrate in una cena galante avete un argomento in più: far sapere che già guadagnate e potete costruirvi un futuro da soli o insieme ad un partner.

Lascia un commento