Master Europei

Upgrade Coaching Specializzata

Clicca il logo del partner con cui intendi prenotare una coaching specializzata.

Le nuove partnership di Master Europei: European Language Jobs e Careers in Poland

 

Un’ottima notizia nel mondo della formazione post-laurea. Master Europei, gli unici master a svolgersi in 5 Paesi diversi (Italia, Polonia, Regno Unito, Irlanda e Belgio), ha stretto due partnership con Europe Language Jobs e Careers in Poland.

 

I master internazionali organizzati dall’Università degli Studi di Bari con la Vistula University di Varsavia e la WSB di Wrocław, che da 15 anni ormai guidano i laureati a entrare nel mondo del lavoro, aumentano così le forze in campo per aiutare i corsisti a scoprire il proprio talento professionale e dare avvio alla carriera internazionale desiderata. 

 

 

 

European Language Jobs

 

Primo in Europa con 20.000 candidati e 2000 offerte di lavoro pubblicate ogni mese, ELJ è un portale del lavoro multilingue che si propone come punto di riferimento nel mercato del lavoro europeo.

 

Andando oltre le divisioni nazionali dei portali tradizionali, ELJ permette ai candidati di trovare lavoro in tutta Europa, agevolando le imprese nella ricerca dei migliori talenti del continente.

 

Obiettivo dell’azienda è infatti favorire la mobilità europea e lo sviluppo professionale moltiplicando le opportunità di carriera internazionali.  

 

 

 

Careers in Poland 

 

Nato per aiutare gli stranieri a lavorare e vivere in Polonia, il portale del lavoro Careers in Poland è più che un job board dedicato alla pubblicazione di offerte lavorative nel Paese.

 

Sul suo sito si possono infatti trovare informazioni e consigli su come trovare lavoro, prendere alloggio e risolvere le questioni legali per trasferirsi in Polonia, insieme a storie e testimonianze di stranieri che ci vivono già da tempo.

 

La Polonia sta infatti vivendo un periodo di forte crescita economica, con un tasso di disoccupazione al 3% e un gran numero di multinazionali che hanno deciso di aprire sede nel Paese. 

 

Fattori che rendono la ricerca del lavoro particolarmente agevole anche per chi non conosce la lingua (con la sola conoscenza dell’inglese), e che hanno permesso a molti degli studenti di Master Europei, che proprio in Polonia seguono per due mesi le lezioni alla Vistula University, alla Lazarski e alla WSB, di sistemarsi nel Paese di Copernico e Chopin.

 

 

 

Cosa ci si attende dalle nuove partnership internazionali

 

Grazie a queste due partnership, i corsisti non solo avranno maggiori chance in termini di placement (che già negli anni precedenti aveva segnato un record nazionale con l’83,3% di assunzioni al termine del master), ma potranno realizzare i propri obiettivi di carriera.

 

Alla base della filosofia dei Master fondati da Giovanni Bianco (Delegato per i Rapporti Internazionali del Dipartimento Jonico e Professore Aggregato dell’Università degli Studi di Bari), c’è infatti l’idea che solo analizzando sé stessi, individuando la propria vocazione e definendo chiari obiettivi professionali, sia possibile trovare il lavoro più in linea con la propria persona.

 

Pertanto, le due nuove realtà affiancheranno l’agenzia di recruiting WiPjobs nell’attività di supporto ai corsisti volta a tracciare il proprio profilo psicologico, definire l’obiettivo professionale, sviluppare tecniche di Personal Branding per promuoversi al meglio e ottimizzare gli strumenti di ricerca del lavoro imparando a scrivere CV e lettere di presentazione efficaci (con l’aiuto di career coach e mentori).

 

Un insieme di servizi che si promette di accelerare l’ingresso dei laureati nel mondo del lavoro e avvicinarli a quella soddisfazione professionale e personale che ancora per molti in questa generazione (e non solo) è un traguardo irraggiungibile.