CALENDARIO CORSI

CALENDARIO CORSI

Il Master ha la durata di un anno

(gennaio-dicembre 2019) e si articola in:

  • un corso di upgrade d’inglese (facoltativo) a partire da novembre 2018 all’Università di Bari (sede di Bari e Taranto);
  • una fase d’aula di 54 ore all’UNIBA (Gennaio-Febbraio 2019);
  • un corso di upgrade d’inglese a Colchester (facoltativo) fra marzo e aprile 2019 (17 marzo-7 aprile, oppure 7-28 aprile);
  • una fase d’aula di 216 ore in Polonia a Varsavia o Wroclaw (Maggio-Giugno 2019);
  • due visite seminariali (una a scelta da parte del corsista) a Bruxelles (16 ore) o a Dublino (16 ore: solo col livello B2 d’inglese) nel mese di luglio 2019;
  • uno stage di 300 ore (settembre-dicembre 2019).

Le preselezioni si svolgono all’UNIBA a partire dal 10 novembre 2018 all’Università di Bari (sede di Bari e Taranto) fino al 31 gennaio 2019 . La tassa amministrativa ammonta a 10 Euro (extra rispetto al prezzo del Master) da versare all’università in cui si tiene il Master.

La lezione inaugurale degli otto Master Europei (3 ore) di Soft Skills del coordinatore didattico Prof. Aggr. Giovanni Bianco si tiene il 30 Gennaio nella sede di Taranto (via Duomo 259) e il 31 Gennaio nella sede di Bari (ex Palazzo Poste) alle ore 10.00.

IMPORTANTE: Master Europei si impegna a modificare il calendario didattico sulla base delle dinamiche del bando Pass Laureati della Regione Puglia. Le eventuali modifiche sono volte a far cominciare la didattica dei Master nel momento in cui i corsisti ricevono sul loro conto corrente l’accredito dell’anticipo della regione.

Il corso di upgrade linguistico d’inglese è gratuito per cui comincia a partire da gennaio. Consigliato a tutti, anche chi ha già raggiunto il livello B1.

 

La fase d’aula all’UNIBA:

9 giorni con media di 6 ore giornaliere

  • in blocchi intensivi di 12 giorni (con sabato e domenica liberi)
  • oppure in due mini-blocchi di 5 e 4 giorni, soprattutto per ottimizzare le lezioni di lingue:

    1. per il Master in E-Tourism ed E-Translator, un miniblocco di 5 giorni si tiene all’Hotel Hilton di Lecce.
    2. per i Master in Fashion e Food Design, i miniblocchi di 5 giorni, dedicati al «Multimedia», si tengono all’Apulia Digital Maker di Foggia.

Le lezioni all’UNIBA si tengono tra Febbraio-Marzo 2018.

A Gennaio comincia il corso gratuito di upgrade di inglese (preselezione linguistica a Bari il 18 Gennaio ore 10.00 e a Taranto il 19 Gennaio ore 15.00)

 

La fase d’aula in Polonia:

Varsavia o Wroclaw

36 giorni con una media di 6 ore giornaliere − si tiene in blocchi intensivi di 10 giorni (con 1 giorno libero), per una durata complessiva di 4 blocchi didattici. Tra un blocco e l’altro, ci sono almeno 4 giorni liberi.

Le lezioni in POLONIA si tengono tra Aprile-Giugno 2018.

  • WEB MARKETING – LOGISTICS: Aprile – Maggio (Varsavia)
  • E-HR – E-TOURISM: metà Aprile – metà Giugno (Varsavia)
  • FASHION – FOOD DESIGN: Maggio – Giugno (Varsavia)
  • E-BUSINESS – E-TRANSLATOR: metà Aprile – metà Giugno (Wroclaw)

 

Luglio 2018:

due visite a Bruxelles e a Dublino

Le visite seminariali sono di 4 giorni ciascuna con una media di 4 ore giornaliere.