LAVORO

PREMESSA SULLA CONSEGNA DEL DIPLOMA

A Master Europei, ora, gli studenti sono incoraggiati a ricercare attivamente il lavoro, con un supporto personalizzato (soprattutto con le agenzie del lavoro), in linea con i loro talenti ed esigenze personali, e coi seguenti vantaggi:

- maggiore coinvolgimento emotivo e superamento della frustrazione legata a un approccio passivo.

- elevate possibilità di trovare lavoro in tempi ragionevoli, in Italia o in Europa, garantendo una fonte di reddito diretta.

- accettazione di tirocini solo se retribuiti e finalizzati a un’assunzione.

Master Europei, dal 2018, ha abbandonato la metodologia della ricerca passiva, cioè quella in cui lo studente svolge uno stage (o è collocato in azienda) tramite l’ufficio Master, senza che il corsista debba far nulla.

Lo scopo è evitare elenchi e convenzioni di tirocini obsoleti, non retribuiti e conseguente frustrazione e demotivazione per la mancata assunzione.

APPROCCIO PASSIVO ALLA RICERCA DI LAVORO

L'ESPERIENZA PROFESSIONALE È FACOLTATIVA: gli studenti hanno diritto al diploma dopo aver completato la tesina finale obbligatoria, indipendentemente dall’eventuale stage o assunzione.

CI OCCUPIAMO SOLO DI RICERCA ATTIVA

Questo approccio ci ha fatto raggiungere il 90% di placement, fra i corsisti fortemente motivati ad entrare nel mondo del lavoro.